Descrizione Progetto

Dimagramento Funzionale

La medicina del benessere: cambiare per stare bene

Tutelare la propria salute non significa solo prevenire e curare le malattie. La salute è un concetto ampio, che comprende l’essere umano nel suo complesso, e la sua capacità di adattarsi all’ambiente ed alle circostanze in cui si trova.

Per ottimizzare il proprio potenziale benessere, è prima di tutto necessaria la consapevolezza: dello stile di vita, dei cambiamenti da apportare, dei rimedi da intraprendere. Un percorso che, al Centro Medico Polispecialistico PMC, affrontiamo con competenza e serietà insieme a Te.

Sovrappeso e invecchiamento, così prevalenti nella società odierna, possono essere affrontati e gestiti con serenità, grazie al lavoro di squadra di specialisti, apparecchiature all’avanguardia e le più avanzate conoscenze in ambito nutrizionale.

Nei locali del Centro PMC sono disponibili macchine per la riduzione del tessuto adiposo sistemico e localizzato di ultima generazione, che aggiungono soddisfazione e motivazione ad un percorso di dimagrimento sano.

L’alleanza fra Te, il nutrizionista, la terapista fisica supportata dalle macchine e dalla tecnologia ti accompagnerà nella conquista dei risultati e di un nuovo stile di vita. Partendo dall’alimentazione, il semplice dimagrimento si trasformerà in una amplificazione dei risultati, in una vita più sana per risultati duraturi. E al ben-essere vedrai rapidamente associarsi il bel-essere…

Stare meglio è possibile, ed è alla tua portata. Al Centro Medico Polispecialistico PMC cerchiamo di definire e trasmettere l’importanza di uno stile di vita nuovo, più attivo e consapevole, che riassumiamo in tre semplici parole: Pensaci, Muoviti, Cambia.

AREE DI INTERVENTO

  • Obesità, adiposità localizzate, diffuse, sovrappeso

  • Lassità

  • Panniculopatia edemato-fibrosclerotica, cellulite

  • Disarmonie posturali

  • Disarmonie zonali da esiti cicatriziali e d interventi

  • Perdita di volumi, tono muscolare, sarcopenia

I TRATTAMENTI

Pe(n)siamoci Bene

Modificare la propria dieta o il proprio stile alimentare deve tenere conto che il cibo è comunque piacere.

Se non viene rispettata questa sensazione, che è mediata da numerosi ormoni e mediatori chimici, sarà difficile abbracciare, in senso fisico e duraturo, un nuova relazione alimentare.

Questa filosofia è un modo di scegliere e trarre piacere dallo schema alimentare che sceglieremo insieme. Il risultato finale sarà di essere felici e consapevoli che quello che mangiamo non è una dieta ma una nostra scelta.
Dimagrire non vuole necessariamente dire perdere peso, ma alle volte solo modificarlo a favore di altri compartimenti che compongono il nostro corpo (massa grassa, magra muscolare, acqua e sali).

Dimagrire significa potenziare alcuni sistemi favorevoli alla salute al posto di altri, nocivi ed usati sino ad oggi.

Tra questi l’intestino (e tutto il suo mondo di microbi) è il primo a fare i conti con quello che mangiamo, e ad esso può essere dedicata attenzione e cura finalizzata al sentirsi e stare meglio.

Respirare e respirare bene è il segreto per bruciare i grassi, insieme ad un poco di attività muscolare (il muscolo è il bruciagrassi per eccellenza, e ci sono strumenti per ottimizzare tale funzione in aerobiosi limitando al massimo lo sforzo).

Il dimagramento, inteso come cambiamento in centimetri oltre che in chili, avverrà combinando più strategie, in un percorso, condiviso, supportato da alcune utili tecnologie. Esistono apparecchiature di ultima generazione che “sgonfiano” (per porazione) o addirittura eliminano (per apoptosi) la cellula adiposa, ed insieme migliorano in profondità i tessuti, la circolazione e la pelle. Lo stesso percorso può essere efficacemente seguito per lassità tissutale, perdita di tono o disarmonie da stasi, postura o traumi.

E allora? Cosa possiamo fare?

Sia che si tratti di obesità, sovrappeso, adiposità localizzata o adiposità zonale fibrotica, è importante precisare che:

  • Modificare la propria dieta o il proprio stile alimentare deve tenere conto che il cibo è comunque piacere. Se non viene rispettata questa sensazione, che è mediata da numerosi ormoni e mediatori chimici, sarà difficile abbracciare, in senso fisico e duraturo, un nuova relazione alimentare. Questa filosofia è un modo di scegliere e trarre piacere dallo schema alimentare che sceglieremo insieme. Il risultato finale sarà di essere felici e consapevoli che quello che mangiamo non è una dieta ma una nostra scelta.
  • Dimagrire non vuole necessariamente dire perdere peso, ma alle volte solo modificarlo a favore di altri compartimenti che compongono il nostro corpo (massa grassa, magra muscolare, acqua e sali).
  • Dimagrire significa potenziare alcuni sistemi favorevoli alla salute al posto di altri, nocivi ed usati sino ad oggi.
  • Tra questi l’intestino (e tutto il suo mondo di microbi) è il primo a fare i conti con quello che mangiamo. Un lavaggio dolce che si chiama idrocolonterapia può aiutare a fare un reset della flora intestinale o microbioma.
  • Respirare e respirare bene è il segreto per bruciare i grassi, insieme ad un poco di attività muscolare (il muscolo è il vero bruciagrassi, soprattutto se attivato in modo ottimale tramite apparecchiature dedicate).
  • Il dimagramento, inteso come cambiamento in centimetri oltre che in chili, avverrà combinando più strategie in un percorso, condiviso, che preveda il supporto delel nostre tecnologie. Queste macchine di ultima generazione, oltre a ridurre per svuotamento (porazione) o a letteralmente eliminare la cellula adiposa, riescono a migliorare nel profondo i tessuti, la circolazione e la pelle. Lo stesso percorso può essere efficacemente seguito per lassità tissutale, perdita di tono o disarmonie da stasi, postura o traumi.

Prendi un appuntamento

Tel. 0182 641060

Scriveteci per richiedere un appuntamento. Sarete ricontattati al più presto per la conferma del giorno e dell’ora.

    Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy