Descrizione Progetto

Lifting non chirurgico

Lifting non chirurgico

Le possibilità di intervento non chirurgico sul volto sono sempre più numerose, e rappresentano una vera e propria alternativa alle tecniche chirurgiche tradizionali. È importante capire che il risultato migliore può derivare dalla sapiente integrazione delle molteplici tecnologie disponibili.

La richiesta e le aspettative della paziente devono essere calibrate sugli elementi di statica e dinamica del complesso sistema del volto, sulle eventuali asimmetrie, sul grado di cedimento delle strutture di sostegno, sullo spessore connettivale e sulla texture cutanea.

Crono e foto invecchiamento possono iniziare – per caratteristiche genetiche o ambientali – anche in età giovanile. La gestione del singolo caso deve essere quindi costantemente personalizzata.

L’intervento non chirurgico ha sempre una sua “reversibilità”, in quanto la durata nel tempo non è definitiva. Quindi da un lato necessita di un mantenimento anche se saltuario, dall’altro consente di correggere di volta in volta aspetti zonali dei tre classici compartimenti del volto che nel tempo devo essere più o meno aiutati.

Le cure di tutti gli strati, superficiali e profondi della pelle possono e devono lavorare insieme per sostegno, vascolarizzazione, nutrimento ed esfoliazione degli strati più superficiali. Il “lifting non chirurgico” focalizza su tutte le componenti, rispettando la fisionomia e i caratteri individuali del volto, semplicemente “alleggerendole” dalle distorsioni e dal “peso” del tempo.

I fillers volumizzanti, la preziosa tossina botulinica e tutti gli eventuali trattamenti iniettivi possono essere fatti, ma dopo.

Dieta sana, attività fisica adeguata, sonno e protezioni solari fanno il resto: ricordati che non siamo solo noi a lavorare…

Prendi un appuntamento

Tel. 0182 641060

Scriveteci per richiedere un appuntamento. Sarete ricontattati al più presto per la conferma del giorno e dell’ora.

    Acconsento all'utilizzazione dei miei dati personali, secondo quanto previsto nella nota informativa sulla privacy